Idoneità Difficili - AREM

Vai ai contenuti

Idoneità Difficili

Progetti


Dopo anni di lavoro  i tempi sono maturi per l’ estrapolazione dei dati  con l’obiettivo di  fare ricerca.
Abbiamo ventitreanni di data base,   ricchi di storia  dei lavoratori nei diversi comparti produttivi e nelle diverse località , dal nord al centro italia , dal  sud alle isole.
Ognuna di queste realtà è uguale  ma,  allo stesso tempo diversa. Ora,  abbiamo lo strumento per verificare dove sono le diversità , capire  perché ci sono  e se ci sono .
Solo la conoscenza può aiutarci  nel miglioramento di quelle che sembrerebbero essere  le cause di infortuni , malattie e assenze dai luoghi di  lavoro.
Le statistiche sono un importante punto di arrivo  ed è utilissimo poter confrontare i dati del singolo con quelli degli altri utilizzatori.
A.R.E.M. attraverso il  comitato scientifico si prefigge l’obiettivo di realizzare il progetto “Portale Medicina e Ricerca” riunendo  ed elaborando tutti i Database esistenti sul mercato.
Ecco un esempio di realizzazione del progetto:


“digidando un solo tasto sulla tastiera potrete trasformare il vostro lavoro”.
Il progetto è stato studiato per poter soddisfare le necessità di confrontare le varie idoneità con limitazioni rilasciate in ambito ospedaliero nella Regione Lombardia.
L’idea è stata realizzare un portale WEB:
www.progettoidoneita.org

Il database viene popolato con   dati anonimi e collettivi  dagli utilizzatori  di programmi informatici  di medicina del lavoro.
Per partecipare al progetto, sarà sufficiente  trasferire i propri  dati tramite un file con tracciati record predefiniti che verranno stabiliti di volta in volta  dal comitato scientifico  in base alle finalità  stabilite dai partecipanti al progetto.




Torna ai contenuti